sabato 20 luglio 2024
Ore: 06:28:38

Dott. SILVERIO DE ANGELI

silverio-de-angeli

Nato il 20 giugno 1951 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti per la circoscrizione dei Tribunali di Pesaro e di Urbino dal 24 luglio 1978.

Si è laureato in Economia e Commercio, specializzazione per la libera professione di Dottore Commercialista, presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, il 22 marzo 1977: ha discusso la tesi di laurea sul tema “La disciplina fiscale degli ammortamenti”con il Ch.mo Prof.Avv.VICTOR UCKMAR.

Ha buona conoscenza, parlata e scritta, del francese, dell’inglese e del tedesco: discreta conoscenza del russo e dello spagnolo

Ha iniziato l’attività professionale nel 1975.

E’ stato nominato Revisore Contabile con Decreto Ministeriale 12 aprile 1995 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, supplemento n.31.bis – IV Serie Speciale – del 21 aprile 1995.

E’ stato componente della Commissione d’esame per l’abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista nella prima e nella seconda sessione d’esame dell’anno 1996.

Negli oltre trent’anni di ininterrotta, esclusiva ed autonoma attività professionale, gli sono stati affidati, da parte di Enti Pubblici territoriali, Amministrazioni Giudiziarie, società a prevalente capitale pubblico, società ed imprese private con sede in Italia ed all’estero, incarichi in materia di organizzazione e riorganizzazione aziendale, consulenza di direzione, consulenza aziendale, finanza ordinaria e straordinaria, internazionalizzazione delle imprese, controllo di gestione, controllo legale dei conti, contrattualistica nazionale ed internazionale, operazioni societarie ed aziendali di carattere straordinario; contenzioso tributario, procedure concorsuali.

Nell’anno 2006 è stato insignito del premio “Una Provincia di Apifarfalle” promosso ed organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino.